Elisa, Oliver e Filippo
Elisa, Oliver e Filippo

Sono Elisa, nata nel 1976, vivo nelle campagne di Scorzè con Oliver, il padrone di casa, e Filippo, fenomenale 'gattaro', che non solo condivide la mia passione per gli animali ma anche mi aiuta occasionalmente sia nel Family Pet che nel Pet Sitting.

 

E' stato grazie a Oliver che un giorno ho deciso di trasformare la mia passione per gli animali in un lavoro vero e proprio perchè mai avrei potuto metterlo in una gabbia di una classica pensione, nè lasciarlo nelle mani di pet sitter improvvisati, mentre io me ne andavo tranquillamente in vacanza. Per me, come per molti altri, Oliver è un membro della famiglia e come tale deve essere trattato anche quando per esigenze di viaggio o personali non può seguirmi.  

 

Ma la passione e l'amore per gli animali non bastano per essere un buon pet sitter: bisogna essere pronti a tutto perchè è un lavoro ricco d'imprevisti e soprattutto di grandissima responsabilità sia che tu segua il Pet al suo domicilio, che lo porti in passeggiata o che lo ospiti nella tua abitazione. 

 

Per diventare una Pet Sitter Professionista nel 2010 ho partecipato al corso F360 organizzato da OPSI (Obiettivo Pet Sitter), l'Associazione Nazionale per la formazione  e la tutela del Pet Sitter, e ho quindi ottenuto il distintivo/patentino OPSI F360.

 

Nel 2012 e negli anni a seguire ho conseguito non solo la specializzazione in Pet Food con Global Pet Sitter  ma ho anche frequentato corsi di alimentazione dei pet tenuti da Farmina, Royal Canin e Hill's.

 

Nel 2013, sempre frequentando Global Pet Sitter ho conseguito la specializzazione in Home Pet Care qualificandomi nella gestione e nella cura, benessere e igiene, degli animali nei servizi di Pet Sitting (servizio che si svolge presso l'abitazione del proprietario) e di Family Pet (servizio di ospitalità dell'animale presso l'abitazione del Pet Sitter).

 

Con il passare degli anni, a causa di esperienze acquisite e di problematiche incontrate, ho desiderato approfondire la mia preparazione nel primo soccorso. Ecco che nel 2018 ho conseguito il brevetto di operatore BAU, brevetto di primo soccorso di base per il cane, presso Salvamento Academy.

 

 

 

COSA SIGNIFICA PET SITTER PROFESSIONISTA

 

Il Pet Sitter professionista è una figura che si distinge dal pet sitter occasionale, per la formazione, la professionalità, la capacità di gestione ed interazione con il cliente, nonchè per la capacità  di affrontare e  trovare la soluzione alle diverse problematiche che potrebbero presentarsi prima e durante ogni servizio offerto. 

 

Il Pet Sitter professionista quindi garantisce non solo cure, attenzioni, amore, affetto agli animali ma la sicurezza al proprietario di aver lasciato in mani sicure il proprio animale, componente importantissimo della famiglia!

 

 

 

La mia formazione...

Sono segnalata su...

Segnalato da dogsitter.it

 

 

Visita e tieniti aggiornato con la mia Pagina FACEBOOK

 

PET SITTER ELISA VENEZIA - TREVISO